Hai paura del giudizio degli altri, ti autocolpevolizzi per ogni cosa e pensi sempre prima agli altri prima di te?
Non riesci a prendere decisioni, hai una gran paura di sbagliare e procrastini fino all’ultimo senza riuscirci. Ti senti sempre in colpa e hai la sensazione di non essere abbastanza, e fai continui paragoni con chi reputi meglio di te.
L’autostima è la stima che si ha di se, ma non è soltanto una definizione. E’ anche un confronto tra l’immagine che hai e l’immagine che vorresti o dovresti avere.
Pensando di non avere particolari doti può non presentarsi ad un colloquio di lavoro, o ad iscriversi alla scuola che vorrebbe frequentare. Non avendo conseguito ciò che desidera, si sente un fallimento. Nella vita relazionale sentendosi inferiore al partner, non esprime i propri bisogni, agendo passivamente.
Con un percorso di terapia potrai iniziare a focalizzarti su di te, ricordarti e riappropriarti delle tue risorse e della tua unicità.
Se sei arrivato fino a qui significa che hai compreso che c’è un problema da risolvere. Scopriremo insieme cosa alimenta il tuo problema e quali sono le soluzioni qui che meglio si adattano a te, per farti riacquistare la stima e la fiducia in chi sei e riprendere in mano le chiavi della tua felicità.
Non devi affrontare le difficoltà della tua vita da solo.
Contattami subito.