DIPENDENZA AFFETTIVA

DIPENDENZA AFFETTIVA

Provi un grande senso di vuoto incolmabile dopo la fine della tua relazione? Non riesci a liberarti dal senso di colpa anche se il partner di ha fatto tanto soffrire?

Ti senti inadeguato e non degno di amore e vivi costantemente con il terrore di essere abbandonato dal partner. Cerchi di controllare l’altro con comportamenti compiacenti di estrema sacrificalità, disponibilità e accudimento, con la speranza di rendere la relazione stabile e duratura.

Non hai molta fiducia in te e pensi che se non ti ama è perché c’è qualcosa in te che non va bene.

Vivi con il terrore della separazione, la paura di perdere la persona amata, la gelosia morbosa, isolandoti dal resto del mondo. 

La Dipendenza Affettiva viene considerata come facente parte delle Nuove Dipendenze, ossia le dipendenze comportamentali, dipendenze in cui, al posto di una sostanza, vi è dipendenza da un comportamento.

Con un percorso di terapia potrai iniziare a focalizzarti su di te, ricordarti e riappropriarti delle tue risorse e della tua unicità.

Se sei arrivato fino a qui significa che hai compreso che c’è un problema da risolvere. Scopriremo insieme cosa alimenta il tuo problema e quali sono le soluzioni qui che meglio si adattano a te, per farti riacquistare la stima e la fiducia in chi sei e riprendere in mano le chiavi della tua felicità.

Non devi affrontare le difficoltà della tua vita da solo.

Contattami subito.